PESCA DI BENEFICENZA
La tradizionale pesca si tiene nella palestra dell’asilo parrocchiale ove viene allestita una struttura in ferro realizzata negli anni – gratuitamente e nel tempo libero – dalle abili mani di alcuni parrocchiani.
L’acquisizione dei premi è curata dagli stessi volontari con il contributo di privati, di alcune attività commerciali ed una grande industria, che ringraziamo.
L’impegno dei singoli è importante ma viene superato con piacevoli momenti di socializzazione con le numerose persone che di continuo ed allegramente si soffermano alla ricerca del biglietto vincente e nella consapevolezza di donare qualcosa per il bene altrui.
Ogni evento termina con la consegna al parroco di un bilancio analitico e di tutto il ricavato.
In occasione della Sagra di Campocroce, uno dei maggiori eventi estivi del territorio di Mogliano Veneto, potrai tentare la fortuna in una pesca di beneficenza. è possibile acquistare dei biglietti al prezzo simbolico di 1€ ciascuno. I premi sono ricchi e variegati, potrai vincere una bicicletta, un fornetto elettrico, un barbecue, un orologio o persino un televisore! Cosa aspetti? Vieni a giocare!
“Nella continuità della tradizione tramandataci dal sig. Amansio Pesce, storico organizzatore e conduttore insieme al sig. Giovanni Favretto della pesca di beneficenza a Campocroce, un nuovo gruppo di volontari, ormai dal 2017, si dedica alla pesca di beneficenza con il solo scopo di fare fronte alle esigenze finanziarie della parrocchia “Santi Teonisto e Compagni Martiri”.